Continuità

front red

CONTINUITA’

Le attività per la continuità, scuola infanzia-primaria-secondaria, sono organizzate dalla funzione strumentale ins. Durazzo Anna Carla in collaborazione con la  prof. Marino Annalaura.

Nel dettaglio l’ins.te si occupa di tenere i contatti tra i tre ordini di scuola, organizzare attività comuni per le classi terminali e iniziali, Open day durante il periodo delle iscrizioni, incontri con i genitori per illustrare l’offerta formativa dell’istituto, incontri tra i docenti delle classi terminali e iniziali dei tre ordini in particolari periodi dell’anno scolastico (inizio-fine). In occasione dell’Open Day verrà somministrato un questionario ai genitori per valutare il gradimento dell’iniziativa proposta.

CONTINUITA’ PRIMARIA-SECONDARIA

2016-2017

Il giorno 9 marzo 2017 gli alunni delle classi V della scuola primaria, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati alla secondaria in via Poli per partecipare ad una serie di attività, con gli alunni delle classi terze medie, organizzate dalle funzioni strumentali per la continuità ed orientamento.

La prima lezione-laboratorio è stata effettuata dalla dott.ssa Nave Adriana (sul tema delle stelle) che è riuscita a catturare l’attenzione dei ragazzi coinvolgendoli durante il suo intervento.

IMG_2017-03-19_15-56-14

Successivamente i gruppi classe si sono alternati in diversi laboratori: informatica condotto dalla prof. Paola Costa,

IMG_2017-03-19_16-06-09

Laboratorio creativo di italiano con l’utilizzo della L.I.M. effettuato dalla prof. Luigia Fico.

IMG_2017-03-19_16-13-30

Gli alunni hanno potuto visitare i diversi ambienti scolastici tra cui il campetto di calcio, basket e pallavolo accompagnati da alcuni ragazzi della secondaria che illustravano le diverse attività e da alcuni futuri docenti tra cui la prof. Arianna Palumbo e la prof. Letizia Coppola.

IMG_2017-03-19_16-00-15