ORIENTAMENTO A.S. 2018-2019

front red

A.S. 2018 – 2019

Le attività  per l’orientamento, sono organizzate dalla funzioni strumentale  prof. Annalaura Marino che si occupa di organizzare Open days per i vari ordini di scuola durante il periodo delle iscrizioni, incontri con i genitori per illustrare l’offerta formativa e l’organizzazione dell’istituto, incontri tra i docenti delle classi terminali e iniziali in particolari periodi dell’anno scolastico. In riferimento all’attività di orientamento delle classi terze della scuola secondaria anche quest’anno sono stati organizzati degli incontri per tenere i contatti tra secondaria di primo e secondo grado. La docente nel periodo delle iscrizioni come ogni anno apre uno sportello di orientamento rivolto ad alunni e genitori delle classi terze per avere maggiori informazioni sulla scelta della scuola secondaria.

ORIENTAMENTO SCUOLA SECONDARIA

Moltissimi alunni delle classi terze della scuola secondaria dell’ I.C. Santagata- V C.D. si sono recati nel mese di novembre presso l’Istituto Nitti di Portici per svolgere attività di orientamento con la partecipazione a laboratori di robotica, arte, fare impresa e  grafica.